Ottobre: il mese per eccellenza dedicato alla vista
Le nuove tecnologie hanno introdotto nuove abitudini visive, con l’utilizzo di dispositivi elettronici, come smartphone, monitor, orologi digitali, televisori, computer portatili e tablet. Questi devices hanno obbligato la nostra vista ad osservare per ore questi schermi, spesso anche in condizioni poco favorevoli per una corretta lettura.
Una situazione acuita anche dal lockdown causato dall’emergenza sanitaria di Covid-19, che ha imposto attività lavorative in smart-working per gli adulti e formazione a distanza per bambini e ragazzi. In questo modo le persone sono a contatto per ore con i dispositivi digitali, sottoponendo la vista ad uno sforzo importante per ore, non sempre nelle condizioni migliori di luce e postura.
La “protezione” diventa, quindi, un concetto importante da comunicare al pubblico con la disponibilità di soluzioni capaci di proteggere gli occhi in situazioni ambientali particolarmente estreme. Come l’uso massiccio di schermi a luce blu osservati continuativamente o in ambienti poco illuminati. Si possono così adottare lenti protettive ad hoc.
Ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla vista, durante il quale anche il nostro centro ottico è al tuo al servizio dandoti la possibilità di effettuare un controllo dell’efficienza visiva.
Non perdere tempo! Prenota subito la tua visita oculista!