Prenditi cura dei tuoi occhi
Facciamo un po di “LUCE” sulla protezione dei nostri occhi dalla LUCE nociva.
Lo sapevi che…. il 40% dell’esposizione ai raggi UV avviene anche senza piena luce solare….si stima che nel 2020 il 70% delle fonti di LUCE sarà a LED…passiamo circa 7 ore al giorno di fronte ad uno schermo ( PC, tablet, smartphone), quindi è primordiale proteggere i tuoi occhi dall’effetto cumulativo dalla LUCE nociva che ci circonda.
- In esterni, dalle radiazioni UV e luce Blu-Viola emesse dal sole.
- In interni, dalla LUCE Blu-Viola emessa da luci artificiali e devices digitali.
Per questo motivo, di cercare di filtrare in maniera selettiva la LUCE NOCIVA (la LUCE Blu-Viola ad alta energia raggiunge i tessuti più interni dell’occhio e, nel tempo, danneggia le cellule retiniche) lasciando passare la LUCE BENEFICA (una parte della LUCE Blu, la LUCE Blu-Turchese, è essenziale per l’organismo, regolando alcuni meccanismi come il riflesso pupillare, il ritmo sono-veglia, l’umore e la percezione naturale dei colori) che ESSILOR ha integrato nelle sue lenti oftalmiche Evolute, un sistema di protezione totale, intelligente e trasparente: EYE PROTECT SYSTEM.
- Con EYE PROTECT SYSTEM I raggi UVA e UVB vengono assorbiti dal materiale della lente e, grazie a Crizal, protezione dai riflessi UV anche sulla superficie interna.
- L’innovativo SMART BLUE FILTER assorbe in modo selettive le frequenze nocive della LUCE Blu-Viola, lasciando passare la LUCE Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell’organismo.
- A differenza delle altre aziende oftalmiche, EYE PROTECT SYSTEM non lascia residuo giallo sulla lente, risultante dall’assorbimento della LUCE Blu-Viola, perche viene neutralizzato grazie a specifiche molecole.
Per ottimizzare la protezione dei tuoi occhi, anche all’esterno, consigliamo la scelta di lenti Evolute con Crizal Transition perche sono realizzate con pigmenti fotocromatici che permettono alle lenti di risultare chiare e trasparenti in interni e scurirsi rapidamente quando esposta a fonti luminose, in maniera graduale, lasciando solo la quantità di LUCE ottimale raggiungere gli occhi, sia in condizioni di luce intensa sia in presenza di nuove, in esterni o in ambienti chiusi.