É possibile migliorare il comfort visivo nelle attività d’ufficio?

É possibile migliorare il comfort visivo nelle attività d’ufficio?

Chi utilizza per molte ore nella giornata il computer presenta spesso alla sera occhi arrossati ed un senso di stanchezza sia fisico che oculare.

L’inizio della presbiopia pone problemi legati alla focalizzazione della visione alle diverse distanze, particolarmente durante l’attività lavorativa in ufficio.

I nuovi stili di vita multischermo hanno inevitabilmente modificato abitudini e comportamenti visivi dei portatori, oltre che avere aumentare i disturbi causati dalla luce blu viola.

STRESS VISIVO DA VIDEOTERMINALE

L’attività al computer, soprattutto se protratta per ore, è estremamente affaticante sia per gli occhi (luce BLU-VIOLA) che per l’intero corpo perché costretti ad una postura di lavoro non adeguata. Sia con schermo monocromatico che a colori, gli occhi sono costretti ad una fissazione innaturale per ore.

La distanza di visione inoltre è anomala, circa 60cm mentre normalmente si guarda da vicino  (40cm) o da lontano (oltre 5mt).

Per attenuare gli effetti negativi dell’attività al videoterminale (64% delle persone ogni giorno trascorre più di 4 ore davanti a un computer), esistono lenti specifiche che riducono in  modo notevole lo stress e l’affaticamento fisico.

LENTI MONOFOCALI EYEZEN™

L’utilizzo dei dispositivi digitali ha cambiato sia il nostro modo di vivere, sia il nostro modo di vedere. Le lenti monofocali evolute Eyezen™ sono state ideate per chi non riesce a rinunciare al proprio stile di vita digitale.

Frutto di ricerca ed innovazione queste lenti offrono soluzioni visive avanzate, sostengono l’affaticamento visivo e contribuiscono ad una sensazione di generale comfort visivo. Per saperne di più, vieni a trovarci!

 

 

Telefono: 0233603865
Fax: 0234535835
via Piero della Francesca 51 - 20154 Milano
Cresta Help Chat
Send via WhatsApp